Siamo giunti nel pieno dell’estate e il caldo può mettere il nostro organismo a dura prova.
Alcuni aspetti relativi a questo periodo, come la sudorazione e il sonno disturbato dal caldo, possono portare a un abbassamento delle energie, facendoci sentire più stanchi del solito: questo succede perché il nostro organismo reagisce al caldo e l’elevata perdita di liquidi ci può privare di molti sali minerali importanti.
Pur non apportando direttamente energia al nostro corpo, i sali minerali sono indispensabili per lo svolgimento delle reazioni chimiche che la producono. Una carenza può causare la comparsa di sintomi come spossatezza, debolezza, stanchezza cronica, difficoltà di concentrazione, mal di testa, irritabilità e crampi muscolari ma anche alterazione del ciclo mestruale, insonnia e stitichezza.
Gli integratori per l’estate
In farmacia si trovano vari integratori alimentari per il benessere giornaliero, che possono sostenere diverse funzioni del nostro corpo.
Sono una soluzione naturale al bisogno fisico di integrare e bilanciare il nostro quotidiano consumo di energie, anche se ci teniamo a sottolineare che gli integratori alimentari non vanno mai a sostituire un sano stile di vita, e bisogna pur sempre seguire due buone abitudini di base quali:
-
Seguire una corretta alimentazione ricca di frutta e verdure fresche di stagione.
-
Aumentare il consumo di acqua.
Sustenium Plus
Formulato con vero succo d’arancia (vitamina C), Zinco e una piccola dose di Creatina, Sustenium Plus è un integratore alimentare energizzante che dona tonicità all’organismo, utilissimo quando si avvertono stanchezza e affaticamento. La sua formulazione esclusiva contiene più di 5 grammi di aminoacidi, vitamine e minerali assicurando energia quando serve.
È ideale per ogni periodo dell’anno, specialmente in estate, e per ogni esigenza quotidiana.
Altri periodi in cui può essere d’aiuto sono i cambi di stagione, i periodi stressanti e le giornate intense, quando le proprie energie non bastano.
È molto utile anche per gli sportivi durante la preparazione atletica o dopo l’allenamento, così come per recuperi post traumatici e operatori.
Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.




Ti è piaciuto l'articolo?